TEST EXPERT è il modulo della suite software NPI di Siemens per la creazione di letti ad aghi e di programmi di test per i produttori di schede elettroniche. 

Test Expert – La soluzione NPI per il test di schede elettoniche

TEST EXPERT integra più di 65 formati di imput CAD e ha dei potenti strumenti come l ‘editor di librerie, un assistente all’import della nomenclatura ma anche degli strumenti di selezione di aghi e un insieme di rapporti generabili.Questa soluzione permette di gestire più di 75 tester differenti, tra cui i tester SPEA.

 La visualizzazione della scheda vi permetterà di cercare i componenti, gli equipotenziali, visualizzare la connettività, modificare gli aghi…

Guidato dal workflow, l’utilizzatore passerà dall’import della nomenclatura all’edizione delle librerie ”componenti” e ”contenitori” poi si concentrerà sulla selezione degli aghi che potrà governare da una lista di profili predefiniti (ICT, sonde mobili single face, double face…).

Arrivato alla fine del processo, con un semplice click di mouse si otterrà la generazione del programma di test.

 

TEST EXPERT : I benefici

Test Expert è distribuito e supportato da Accelonix.
Visualizzazione rapida della carta e molteplici funzioni di ricerca.
Guadagnate tempo creando programmi di test con l’automazione massima.
Controllate la qualità dei programmi grazie alle funzioni avanzate del software (conversione di dati CAD, librerie, assistente all’import delle nomenclature e selezione degli aghi).
Createdei programmi su PC, senza bloccare i mezzi di produzione.
Ottimizzate l’utilizzo delle risorse, distribuendo in maniera perfetta le varie competenze.