UNICAM FX è il modulo della suite software di Siemens per la gestione della liena di produzione delle schede elettroniche.

UNICAM FX – la soluzione NPI per la fabbricazione di schede elettroniche

UNICAM FX permette con pochi click di creare un programma di posa con il layout della carta e una nomenclatura. UNICAM FX integra più di 65 formati di imput CAD differenti e eredita dei potenti strumenti come l’editor di libreria schede e l’assistente all’import delle nomenclature permettendo di gestire più di 80 macchine di diversi costruttori.

 

 

Altamente coonfigurabile, il software permette di assegnare dei componenti alle diverse macchine di posa in maniera automatica in funzione della descrizione presente nella libreria.

Le librerie ”componenti”, ” contenitori” e ” macchine” permettono una descrizione dettagliata di tutti i parametri necessari alla fabbricazione e la creazione dei programmi.

L’ottimizazione, integrata di base nel nocciolo UNICAM FX, permette di equilibrare una linea omogenea ma anche eterogenea.

UNICAM FX : I benefici

Unicam Fx è distribuito e supportato da Accelonix.
Creazione di programmi di posa con il massimo dell’automatizzazione e la minimizzazione del rischio di errore grazie alle funzioni avanzate del software (conversione dei dati CAD, librerie, assistente all’importazione della nomenclatura e equilibratura della linea di produzione.
Semplicità di utilizzo della soluzione.
Tecnologia con più di 10 anni di utilizzo e con più di 200 in tutto il mondo.