Coverage Xpert

L’analisi e la valutazione della copertura del test.

 

CoverageXpert è uno strumento di analisi interattivo e senza programmazione della copertura del test di una scheda elettronica e la generazione di rapporti dettagliati sulla copertura.

Sviluppato da Accelonix, il software si basa sull’esperienza dei nostri tecnici e ingegneri nel campo del test elettrico.(+ di 20 anni)

Il principio è di comparare i dati del CAD e della BOM con l’insieme cumulativo dei programmi e degli altri mezzi di test posti in essere: AOI,ICT,FPT, ispezione manuale, SPI….

La procedura per ottenere l’analisi è estremamente facile a rapida da ottenere.
Il beneficio atteso è quello di evitare che i componenti non testati che possono abbassare la qualità della produzione della carta anallizzata e generare dei costi ulteriori.

Analisi interattiva della copertura del test:

• per ogni componente i test associati sono visualizzati e i risultati di test che ne derivano sono calcolati in funzione delle regole descritte per classe di componete e per tipo di test effettuato.
•La gerarchizzazione dei risultati permette di mettere in evidenza i componenti che sembrano insufficientemente testati.
• Le regole di calcolo dei risultati sono configurabili e questo permette di correggere in maniera interattiva l’analisi per tenere in conto delle specificità della carta,  di alcuni test e di alcuni testers.
• Visualizzazione dei dati CAD della scheda (componenti, PCB) con un’attenzione particolare sul componente selezionato. Questo può permettere per esempio di capire perchè un componente non è in test.

Il benficio per l’utilizzatore è l’automatizzazione dell’analisi della copertura di test partendo dai dati CAD e dai dati del tester. Il software diventa uno strumento interattivo che permette di identificare i componenti non testati e di generare dei rapporti che permettano di diffondere l’informazione. questo strumento è chiaramente sviluppato per permettere di misurare, di gestire e di aumentare la qualità dei test creati durante la fase di produzione della carta elettronica.