Inspection Xpress
Il software di supporto all’ispezione visiva manuale
Prima carta – Prototipo- Piccole serie – Controllo finale

Il Software Inspection Xpress di Accelonix permette d’ispezionare le schede elettroniche uscite dalla linea di produzione (FAI..).

 

Un’ispezione più performante

Basato sulla cattura di un’ immagine della scheda e di un processo unico e innovativo di visualizzazione delle immagini dei componenti (brevettato), Inspection Xpress permette un’analisi della scheda al 100% estremamente rapida, sicura e che limita il tempo di attesa e di arresto della linea di produzione.

La tecnica unica integrata al software lo rende uno strumento molto potente e che permette non solo l’ispezione della prima scheda ma si apre anche al mondo dei prototipi, delle serie ridotte e del controllo finale.

Un ispezione intuitiva

 

 

Inspection Xpress apporta un ausilio informatico all’ispezione visuale manuale di una scheda assemblata usando un processo di controllo intuitivo. L’utilizzatore è più efficace, più rapido e più affidabile.
Quest’effetto è ottenuto mediante la possibilità di raggruppare le immagini su di un pannello di ispezione, i componenti sono automaticamente raggruppati e visualizzati.

 

 

Facilità e rapidità di messa a punto

Il principio di messa in opera non ha bisogno di programmazione, e non richiede alcuna competenza particolare in informatica.
La preparazione all’ispezione è realizzata con i documenti utilizzati nel laboratorio prima che la produzione sia iniziata.
Inspection Xpress funziona senza bisogno di formazione, dispone di diversi strumenti come la visualizzazione a pannello, la biblioteca  delle unità e i codici articolo….
E uno strumento potente che permette di automatizzare la costruzione  dello schema del controllo.

Hardware

L’offerta software è completata dagli strumenti per la cattura delle immagini.  Accelonix commercializza una gamma di macchine basate su una camera che raggiungono  fino al formato A3 con una risoluzione molto alta. Vanno dal formato 300 X 400 altissima risoluzione a 600 X 400 HD.

 

 

Scanner A3
Ris max 2400X 4800 dpi
Superficie: 430mm X 310mm.
Sistema di autocentraggio automatico.

 

 

Video demo : Qui